Tanto calcio, come ogni venerdì che si rispetti, sui quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina. La Gazzetta dello Sport propone un’intervista all’uomo chiave dell’Inter di Mancini: “Turbo Persic” titola La Rosa, che accanto propone anche un’intervista all’ex-Juventino Giovinco.

Di taglio alto le punture di Berlusconi a Mihajlovic: “Berlusconi punge Sinisa: ‘serve anche la tattica'” mentre a Roma le cose stanno diversamente: “Pallotta scalda la Roma e avvisa Garcia: ‘Siamo da scudetto'”. Di taglio più basso l’interessante dibattito sull’opportunità sportiva per fermare le partite dilettantistiche troppo sbilanciate sul risultato, il motomondiale in Australia e “il caso” che fa discutere in Inghilterra: gli ammutinati del Chelsea contro Mourinho.

Il quotidiano Tuttosport apre con il derby d’Italia di domenica prossima: “La solitudine dei numeri 10” e la sfida tra Mancini e Allegri: “Chi perde paga” scrive il giornale sportivo. A parte due piccoli box, uno sul volley e uno sul caso Pistorius (poco sportivo), il quotidiano oggi offre solo calcio italiano: un’intervista all’argentino del Toro Maxi, la crisi rossonera e la situazione di stallo per Mihajlovic e “i padroni” del calcio italiano.

Il Corriere dello Sport, con una grafica accattivante, divide la sua prima pagina offrendo spazio al Napoli: a sinistra De Laurentiis con il titolo “Scudetto si può” e a destra Moratti: “Staccate la Juve”. Unico giornale a darne notizia in prima pagina, il Corriere si occupa anche del “caso Uefa” e del sostegno europeo alla candidatura di Platini per il dopo-Blatter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-10-2015


Calcio femminile in sciopero: salta la prima giornata del campionato di Serie A

Thiago Alcantara: magia in allenamento (Video)